Per la decima edizione LUNARTE dedica una particolare attenzione al profilo enogastronomico in collaborazione con tre partner esclusivi:
La gastronomia è curata da SAPORE, che sarà presente con una serie di prodotti tipici legati alla tradizione culinaria del territorio.
Per la prima volta si potranno, inoltre, degustare i prodotti delle cantine Volpara Vini, Cantina Ager Falernus, Cantina Capizzi, Cantina Zannini, Cantina Collefasani, Fattoria Pagano, Cantina Vitis Aurunca, Cantina Bianchini Rossetti, Viticoltori Migliozzi, Cantina Gennaro Papa, Cantina Santoro, Cantina Regina Viarum e l’ Antica Distilleria Petrone in un percorso organizzato da Terre del Falerno, accompagnato da rievocazioni teatrali, cinematografiche e letture di poesie.
L’azienda olivicola De Ruosi allestirà una degustazione di olio extra vergine di oliva biologico con lo scopo di far comprendere al pubblico le caratteristiche organolettiche proprie degli oli di qualità.
Il bar è affidato a LE ANFORE CAFÉ, attività del territorio già da tempo partner di Lunarte e impegnata da sempre nella promozione di eventi turistici, artistici e culturali.